Sosteniamo e diamo aiuto alle persone che ne hanno bisogno. Noi di Insieme per la Fraternità abbiamo creato collaborazioni a Milano e provincia .
In particolare con la nostra volontaria Donata Corti che ha personalmente inaugurato il 4 marzo 1996 una sezione di Scuola Materna frequentata inizialmente da 40 bambini e due insegnanti.
La cosa che fa pensare è che nel 1996 la Scuola Matena "Francisca e Antonio Corti ", genitori di Donata, sita in Bula un villaggio della Guinea-Bissau, in Africa Occidentale era la seconda Scuola Materna in tutta la nazione.
Ora consta di 150 bambini suddivisi in 3 sezioni con 8 insegnanti.
Donata a tutt'oggi sostiene la Scuola Materna, provvedendo al pagamento degli stipendi alle 8 insegnanti, delle uniformi, e del materiale didattico inoltre contribuisce alla distribuzione di un pasto giornaliero.
Tutti i bambini e le loro famiglie sono segiuti sotto l'aspetto igienico-sanitario.
La Scuola Materna è supervisionata dalle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, che hanno tre comunità: una alla preiferia della capitale Bissau, una a Bula ed una ad Ingoré.
Pacchi contenenti viveri vari, abbigliamento infantile e lenzuloa in partenza per la Guinea Bissau.
Da quando purtroppo la Russia ha iniziato approcci bellicosi contro l'Ucraina, in collaborazione coi nostri volontari e il Banco Alimentare, abbiamo organizzato la possiiblità di voler inviare beni primari in sostentamento al popolo bisognoso, pertanto chi volesse contattarci per continuare questa iniziativa, non esiti achiamarci, che provvederemo a inviare quando ci viene donato.
Nel frattempo tutta la colletta alimentare che ci viene donata ogni fine anno da Banco Alimentare, quest'anno è stato dedicato a questo forte popolo che è l'Ucraina.
Grazie in anticipo a tutti voi che volete aiutarci.