BANCO ALIMENTARE - AGEA

Il Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari e le distribuisce gratuitamente ad enti caritativi.

Sono centinaia i soggetti della filiera agroalimentare che donano e proprie eccedenze alla Rete Banco Alimentare trasformando le eccedenze in risorse.

Questo insieme di "relazioni positive e curate" da parte della rete Banco Alimentare genera valore e testimonia la possibilità di una collaborazione tra diversi soggetti dello scenario sociale.

DISTRIBUZIONE PERIODICA CON TESSERA PERSONALE

L'importanza dell'opera svolta fa si che diventi una risorsa irrinunciabile per l'intera società italiana.

 

Il Banco Alimentare ci permette di destinare maggiori risorse alla nostra mission, rivolgendoci in modo prioritario alle famiglie bisognose, nel segno di una sussidiarietà concreta testimoniata.

Grazie al metodo con cui organizziamo la distribuzione del banco alimentare, la sede centrale, ci ha riconosciuto un supplemento che ci ha permesso di avere un mezzo in più grazie ad un nostro socio che si presta come volontario, a ritirare ciò che distribuiamo in più.

RISTORANTE RUBEN

Da ormai qualche anno, abbiamo istituito la collaborazione con la Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus, a sostegno di chi si trova in situazioni temporanee di emergenza e di fragilità economiche e sociali, parte con il Ristorante Ruben a Milano in via Gonin 52.

 

Ai commensali, il ristorante offre una sospensione momentanea dal bisogno, ma anche un momento di ricarica e di nuova motivazione.

 

Grazie al contributo della Fondazione, il costo del pasto per ogni commensale è di 1 euro.

Per i minori di 14 anni la cena è gratuita.

 

Chi è interessato a questa esperienza può mettersi in contatto con la nostra sede che provvederà ad inviare le credenziali alla Fondazione per il ritiro di una tessera personale.

I nostri orari di apertura:

lun-ven :

09:00  - 12:30 

14:00  - 17:30 

Novità

Volete diventare soci?

MODULO D'ISCRIZIONE
PER CHI VOLESSE ISCRIVERSI COME SOCIO PUO' INVIARCI IL MODULO COMPILATO UNITAMENTE ALLA COPIA DEL BONIFICO CON CAUSALE " QUOTA ASSOCIATIVA (DELL'ANNO IN CORSO) ".
modulo di iscrizione onlus.pdf
Documento Adobe Acrobat [193.6 KB]

Se avete domande o richieste contattateci direttamente al numero

 02 39500461

Stampa Stampa | Mappa del sito
© INSIEME PER LA FRATERNITA' via Sant'Anatalone, 1 - 20147 MILANO Codice: 97300300155